Service letterario

fotolia_101419356Forte dell’esperienza maturata in più di due decenni di attività, attraverso l’esame di oltre ventimila fra racconti e romanzi arrivati alla redazione, «Inchiostro» si propone come partner professionale per la valutazione di manoscritti.

A chi fosse interessato a far visionare i propri lavori (romanzi, racconti, raccolte di racconti, biografie o autobiografie, memorie), «Inchiostro» offre diverse soluzioni, cui corrisponde un diverso grado di impegno e di conseguente richiesta economica.

In tutti i casi il pagamento avviene però sulla base della lunghezza del manoscritto: non ci sembrerebbe infatti equo domandare un uguale esborso a chi ha scritto duecento pagine come a chi ne ha prodotte duemila.

Lettura e valutazione

Il servizio consiste in una lettura, attenta e dettagliata, del manoscritto da parte di uno dei responsabili del comitato di lettura, senza correzione di bozze e stesura di una scheda di valutazione sull’opera dal punto di vista dei contenuti, della forma e della pubblicabilità.

Il costo è di euro 70 + iva fino a 250 cartelle e di euro 100 + iva oltre le 250 cartelle.

Editing

Il servizio consiste in una lettura, attenta e dettagliata, del manoscritto da parte di uno dei responsabili del Comitato di lettura, con correzione di bozze e stesura di una scheda di valutazione sintetica sul testo, comprendente giudizi sulla trama, sulla lingua e la scrittura impiegate.

Il costo è di euro 70,00 + 2,50 euro + Iva per ogni cartella (1800 battute spazi inclusi) di testo.

Editing avanzato

Consiste in una lettura, approfondita e professionale, del manoscritto da parte di due responsabili del Comitato di lettura, con correzione di bozze e stesura di altrettante schede di valutazione, nelle quali sono forniti consigli per migliorare il manoscritto in esame e, più in generale, il proprio stile. Inoltre, su richiesta dell’autore vengono dati anche suggerimenti per puntare con maggiori chances ad una pubblicazione del manoscritto. Si tratta, insomma, di un’operazione di editing a 360 gradi.

È anche possibile per l’autore, in alternativa all’invio delle schede, optare per un incontro finale fra l’autore stesso e i due lettori-valutatori, incontro dedicato a esaminare limiti e punti di forza del manoscritto in funzione delle sue prospettive editoriali.

          Il costo per questo servizio è di 70,00 euro + 3,00 euro + Iva per ogni cartella di testo.

Programma Tutor

Assistenza nella scrittura.

leggi tutto

Per ricevere ulteriori informazioni sul service letterario si può, senza alcun impegno,

contattare la redazione di «Inchiostro» allo 045 6931457 oppure al 348 8975205.

In tutti i casi viene domandata all’autore, all’atto della spedizione del manoscritto, un acconto di 70,00 euro + Iva (che costituisce comunque il costo minimo del servizio anche in caso di testi di poche cartelle).

Prenota il Servizio
Versa l’anticipo il saldo lo farai all’inizio del servizio

€ 70,00